Copyright e disclaimer

“Economia e Politica” è una pubblicazione online registrata con ISSN 2281-5260, disponibile sul web all’indirizzo economiaepolitica.it. La rivista è compresa nell’elenco ANVUR delle riviste scientifiche (aree 12, 13 e 14). Tutti i lavori proposti per la pubblicazione alla redazione di “Economia e Politica” vengono esaminati da non meno di due referee anonimi.

Tutti gli articoli e i materiali contenuti all’interno della rivista online economiaepolitica.it possono essere liberamente utilizzati a scopi personali e non commerciali. E’ permessa la riproduzione e ripubblicazione a mezzo stampa a condizione che sia sempre chiaramente visibile il nome dell’autore e la fonte economiaepolitica.it; in caso di riproduzioni parziali occorre specificare che il testo integrale è disponibile sul sito economiaepolitica.it. La ripubblicazione integrale degli articoli in internet non è ammessa, a meno di permesso specificamente rilasciato dalla redazione della rivista. E’ viceversa concessa la pubblicazione delle prime righe di ciascun articolo rinviando esplicitamente per il testo completo, mediante predisposizione di link, alla pagina specifica del sito economiaepolitica.it. Ad avvenuta ripubblicazione o riproduzione occorre comunque dare comunicazione all’indirizzo redazione@economicaepolitica.it.

Il sito economiaepolitica.it non viene aggiornato con periodicità regolare e dunque non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001 e successive modifiche e integrazioni.

La responsabilità delle dichiarazioni, delle informazioni e dei dati riportati nei materiali visibili sul sito economiaepolitica.it è riconducibile unicamente agli autori dei materiali medesimi. La rivista economiaepolitica.it non effettua un controllo sulla veridicità dei dati e delle informazioni riportate e declina ogni responsabilità a riguardo. La rivista economiaepolitica.it cercherà in tutti i modi di evitare la pubblicazione in rete di informazioni erronee ed affermazioni che possano in alcun modo essere considerate lesive di diritti di terzi; la responsabilità di esse resta comunque pienamente a carico degli autori degli specifici contributi eventualmente individuati. Nessuna responsabilità può essere attribuita a economiaepolitica.it in caso di diffusione di materiali, dati, informazioni, dichiarazioni, omissioni considerate erronee o in qualche modo implicate in illeciti di varia natura.
La rivista economiaepolitica.it può rimuovere dal sito materiali che possano essere considerati in qualche modo lesivi di diritti di terzi. A tal fine chiunque riscontri la pubblicazione sul sito di materiali che in qualche modo possono essere ritenuti offensivi o lesivi dei propri o di altrui interessi è pregato di segnalarlo all’indirizzo redazione@economiaepolitica.it.